Tutela del copyright: entra in campo anche Nielsen

Information week segnala come Nielsen, il gigante delle rilevazioni statistiche, sia entrata in campo insieme a Digimarc per un progetto che mira a sovegliare la pubblicazione non autorizzata di materiale coperto da diritti d’autore.

Sostanzialmente, ogni contenuto digitale pubblicato con la protezione di questo sistema avrà una sorta di watermark digitale, simile a quello che già Nielsen utilizza nelle trasmissioni televisive e che viene rilevato da dei misuratori posti nelle case degli utenti per indagini di mercato.

Solo che in questo caso il sistema serve a identificare i contenuti pubblicati sul web, e a contrassegnarne l’autenticità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: